giovedì 14 gennaio 2016

IL BIO GREEN FOOD A IMOLA


Il Bio green food è da almeno vent'anni lo storico locale macrobiotico nel cuore del centro storico di Imola. Da un paio di anni è gestito dalle fate (Simona, Chiara, Fabia e Giulia) che coltivano da anni filosofia vegana.
Il nostro locale è un laboratorio di idee, colori ed emozioni che si sviluppano nella ricerca di un cibo genuino, appetitoso e rispettoso dei cicli della Madre Terra.
Con questa intenzione il Bio Green Food promuove un approccio etico a 360° sulla realtà circostante che partendo dall'aspetto energetico all'alimentazione, esplora i territori della metafisica, della sociologia e dell'esoterismo per approdare all'impegno ecologico volto a difendere il territorio.

Vi confidiamo che soffriamo la nostalgia della vecchie drogherie di paese dove infilare le mani nei sacchi di fagioli secchi ed emozionarsi al tatto della ruspante natura rustica. Nell'epoca dei grandi supermercati sono cose che sembrano destinate a scomparire: -ahimè- oramai si compra tutto in brick etichettati, plastificati e terribilmente artefatti. Ma non da noi che sosteniamo una cultura antispreco e riempiamo i vostri contenitori con la gastronomia o gli ingredienti sfusi.

I nostri ingredienti sono al 100% provenienti dall'agricoltura biologica o biodinamica, la maggior parte dei quali viene acquistata dai piccoli produttori con i quali partecipiamo ai mercatini (Imola il mercoledì pomeriggio al Cs La stalla e Ravenna il martedì pomeriggio in piazza S Francesco).



“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”

diceva Ippocrate, ma noi ci permettiamo di aggiungere

“Fa che il cibo sia gioia per il tuo palato, 
medicina per il tuo corpo
e balsamo per il tuo spirito.”

Seguiteci sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/biogreenfoodimola/?fref=ts


(S.)

Nessun commento:

Posta un commento